Il valore di Wetradetogether


Come exit strategy per gli azionisti della prima ora pensiamo a due possibilità:
Quotare la società, soluzione sicuramente più conveniente, o in alternativa valutare proposte di acquisto da parte di entità più grandi.
Data questa premessa , il quesito a cui vorrei rispondere è: quanto può valere il nostro social network raggiunti gli obiettivi previsti dal business plan.

[More]

Le prossime tappe di Wetradetogether


Gli obiettivi sono ambiziosi ma nel contempo siamo fiduciosi di poter raggiungere risultati straordinari.
Wetradetogether.com sarà il social network finanziario più popolare.
Offriremo un ambiente ideale per i professionisti della finanza anticipando le loro aspettative attraverso funzionalità personalizzabili a seconda delle esigenze.
Offriremo un ambiente dove non solo si discute ma soprattutto si sviluppano le proprie idee con l'aiuto della community. Inoltre offriremo un luogo dove non esiste una rigidità di ruoli tra utente finale e fornitore di servizi, ma dove, a seconda delle proprie esigenze e capacità, si riveste l'uno o l'altro ruolo. Un ambiente dove chiunque trova ciò che serve, una guida per le proprie idee di investimento od offrire consulenza finanziaria.

[More]

Presentazione del social network

Collaborazione e Rapporto con i Power user


II rapporto di collaborazione che lega il power user a Wetradetogether si configura come prestazione di lavoro autonomo.
I Power user sono «lavoratori della conoscenza», collaborano in team autonomi dal punto di vista strategico, operativo e gestionale; guidati unicamente da obiettivi e valutati in base ai risultati.
Lavorano insieme, aggregati in network temporanei per promuovere il social network finanziario Wetradetogether.com

[More]

L’attività dei power user: il Club


L'attività dei power user consiste nell'organizzare un club on line di investitori ed appassionati di finanza, in cui ad esempio, la conversazione iniziata in un social network generalista, si approfondisce.
I POWER USER di Wetradetogether sono incoraggiati a contribuire attivamente all'evoluzione, la gestione e lo sviluppo del SOCIAL NETWORK WETRADETOGETHER.COM
Il progetto editoriale di Wetradetogether coincide con gli interessi e le attitudini degli appassionati di finanza: gli utenti registrati in Wetradetogether si trovano nel luogo adatto per la divulgazione di idee di investimento, grafici, webinar, creazione di gruppi di investimento, consulenza, insomma, tutto ciò che può essere utile grazie anche agli esperti reclutati ed ai contenuti che saranno condivisi.

[More]

Come funziona un Club


Un club è un'area specializzata del social network Wetradetogether.com che permette di collaborare e condividere idee di investimento in modo intuitivo, organizzato ed efficiente. Il power user, organizzatore del club, esprime le linee guida per utilizzare al meglio le risorse editoriali che saranno disponibili nel club ed orienta la conversazione da parte di investitori esperti, su argomenti di interesse generale.
Durante questo processo il power user si avvale del team di supporto di Wetradetogether.
Alcune delle linee guida principali sono:
- Contenti del club: quali mantenere privati al club e quali rendere pubblici all'interno del social network di wetradetogether e su altri social generalisti (facebook, linkedin etc...)
- Specializzazione degli argomenti: differenziare gli argomenti rispetto ad altri club per distinguersi ed attrarre diversi tipi di investitori.
- Creazione di eventi: prevedere un calendario di eventi on line ed occasionalmente sul territorio.
- Regole di ingaggio: come richiamare l'interesse di nuovi membri per il club attraverso la partecipazione a gruppi tematici in Linkedin e Fasebook.
- Sviluppo editoriale: strategie editoriali volte ad incuriosire ed indirizzare nuovi membri verso il club.
- Marchio Wetradetogether: regole per l'utilizzo e diffusione del marchio Wetradetogether.

Wetradetogether mette a disposizione dei power user un ambiente collaborativo on line. Si tratta di un area per la creazione e gestione dei contenuti da condividere con i membri iscritti al club.
Per comprendere le questioni chiave che permettono al club di crescere non si potrà prescindere dallo svolgere due attività che vanno svolte contemporaneamente: azione e misurazione dei risultati.

[More]

Programma di affiliazione per power user


Sono Riccardo Baraldi, presidente di Wetradetogether del social network finanziario Wetradetogether.com, nato per condividere idee di investimento. Desidero renderti partecipe del mio progetto attraverso la figura del Power user. Sei un appassionato di finanza? L'intermediazione finanziaria è il tuo lavoro? Diventa Power user e partecipa al lancio del social network finanziario che sarà n.1 in Italia e guadagna divertendoti! Noi crediamo che il tuo contributo è fondamentale per il successo di wetradetogether. Gli utenti della prima che ci aiutano al lancio di Wetradetogether sono chiamati Power User e contribuiscono creando interesse tra i propri amici con il passaparola. I Power user Aiuteranno Wetradetogether a diventare sempre più popolare. Noi incoraggiamo i Power user ad assumere un ruolo attivo nella fase di lancio in cambio di incentivi volti a remunerare il raggiungimento degli obiettivi. Gli incentivi saranno di carattere monetario accompagnati da un premio rappresentato da stock options della nostra società. In power user sono la spina dorsale per il lancio di Wetradetogether. L'attività del power user consiste nel partecipare alla conversazione su temi finanziari sui social network generalisti come facebook per poi approfondirla indirizzando il gruppo su Wetradetogether.com, il social network specializzato nel settore degli investimenti. Credi di avere le capacità per contribuire allo sviluppo di Wetradetogether.com ? Se pensi di sì allora segnala il tuo interesse. Ti forniamo gli strumenti per creare un club per appassionati di finanza attraverso le funzionalità messe a disposizione gratuitamente dalla piattaforma tecnologica di Wetradetogether. Wetradetogether Corporation è una start up tecnologica di diritto USA , con sede a New York, proprietaria del social network finanziario Wetradetogether.com . Abbiamo ritenuto opportuno suddividere i Power user in tre categorie in base al tempo a disposizione: Il Divulgatore, il Cultore ed il Tutor. - Il divulgatore richiede un impegno di due ore la settimana. E' un collaboratore che aiuta gli utenti registrati al social network ad utilizzare le varie funzionalità. Un divulgatore ha come obiettivo favorire l'iscrizione al social network di 100 persone. - Il cultore richiede un impegno di tre ore la settimana. E' un collaboratore che all'attività di divulgazione facilita la produzione da parte dei membri che ha iscritto, di contenuti editoriali come i grafici di analisi tecnica. Un cultore ha come obiettivo favorire l'iscrizione al social network di 200 persone. - Il tutor richiede un impegno di 5 ore la settimana. E' un collaboratore che all'attività del cultore e del divulgatore associa l'attività di formazione attraverso dimostrazioni pratiche dell'attività di trading on line, registrate o dal vivo, realizzate attraverso la nostra piattaforma tecnologica. Un tutor ha come ha come obiettivo favorire l'iscrizione al social network di 400 persone.

L'obiettivo strategico è favorire le iscrizioni al social network aiutando potenziali utenti a comprendere l'importanza di una community finanziaria nella quale si condividono idee di investimento. Per partecipare al lancio di Wetradetogether segnalaci il tuo interesse compilando il form a questo indirizzo http://www.wetradetogether.com/poweruser Collabora alla creazione della più importante community per condividere idee di investimento WETRDETOGETHER.com