Case History: Professional Club

In quet'esempio mostreremo l'attività di un consulente finanziario che per comodità chiameremo dott. Baldini.

Il dott. Bandini prima di abbonarsi al nostro servizio Professional club, gestiva i clienti in modo tradizionale attraverso telefono, email ed incontri periodici. Inoltre la sua attività di sviluppo della clientela avveniva attraverso il passa parola, chiamate a freddo e frequentazioni di associazioni.

L'uso dei social come Linkedin, Facebook e Twitter, si limitava alla pubblicazione del proprio profilo. Il rispetto della compliance avveniva attraverso la registrazione manuale di ogni comunicazione e modifica dei profilo. Oggi Baldini, ha sottoscritto il servizio in abbonamento Professional Club.

Il club è stato chiamato "Bandini Financial Advise", e Baldini intende utilizzarlo per gestire la sua attività di promozione e fidelizzazione della propria clientela. Prima di abbonarsi al servizio premium, Baldini ha esplorato le funzionalità base del club sottoscrivendo il servizio free.

Supponendo quindi che abbia percorso lungo la curva di apprendimento un tragitto sufficiente che lo ha reso in grado di conoscere bene i club, ora il suo obiettivo è monetizzare questa esperienza, sfruttando le funzionalità più evolute messe a disposizione dai servizi premium.

Gli obiettivi di Baldini

  • 1. automatizzare le attività ripetitive;
  • 2. migliorare l'accesso alle informative periodiche;
  • 3. fidelizzare ed acquisire nuovi clienti;
  • 4. gestire i social media da un'unica base;
  • 5. archiviare i dati secondo regulatory compliance.

Ci occuperemo in questo esempio delle possibilità di Baldini di acquisire nuovi clienti attraverso la creazione di eventi face-to-face on line ed a livello locale.

Baldini si rende subito conto che per sfruttare appieno le opportunità offerte dal social marketing ha bisogno di tempo per documentarsi. Ma il tempo a disposizione di Baldini è poco, decide quindi di avvalersi di "Freelancer", la funzione del club per reclutare i collaboratori, in questo caso la sua ricerca è per un assistente di maketing. Baldini stabilito il budget decide di pubblicare l'annuncio su Freelancer .

Annuncio

Cerco consulente di marketing per una collaborazione di 20 ore settimanali. Ciò di cui ho bisogno è un assistente virtuale di Marketing per creare una campagna promozionale per la mia attività professionale nel settore finanziario. Dovrò essere assistito nella realizzazione di articoli, mail, post su forum ed attività di comunicazione sui social network per pubblicizzare un seminario sulla personal finance.

Si richiedono caratteristiche professionali coerenti con attività redazionali di elevato livello, richieste conoscenza approfondita delle opportunità offerte dalla piattaforma club di Wetradetogether in particolare per la creazione di eventi.

L'assistente dovrà essere in grado di progettare ed attuare un programma vincente di marketing, ed è probalile che lo impegnerà circa 20 ore settimanali. Si prega di proporre una quotazione per per un totale di 20 ore, anche se saranno fatturate le ore effettive, in più od in meno.

Il nostro applicativo Freelancer consente in pochi minuti a Baldini di pubblicare il progetto e ricevere le prime offerte. Il sistema gestionale di Freelancer aiuta a confrontare le offerte, assegnare l'incarico, programmare i pagamenti, approvare lo stato avanzamento lavori, rilasciare acconti e visionare il report delle comunicazioni.