I social media offrono un ambiente ideale per comprendere come i migliori Trader cercano di prevedere l'andamento dei mercati finanziari.
Sono ormai migliaia i trader attivi sui social media come Linkedin e Twitter e per questo Wetradetogether ha creato una soluzione per rendere semplice la condivisione di idee di investimento.
Wetradetogether produce in tempo reale un flusso di messaggi (Streaming) aggregando i micro-blogging da Twitter pertinenti il settore finanziario ed in particolare il trading. Lo Streaming di Wetradetogether rappresenta una fonte di informazioni di grande interesse per rispondere alle domande:
Quali sono gli asset finanziari che prediligono i trader con i quali desideri avviare una conversazione nella Tradingcast? A quali eventi o Tradingcast hanno partecipato?
Quali sono i simboli finanziari più frequenti contenuti nei loro messaggi, Chart ed Analisi ? Quali simboli finanziari sono stati di loro interesse nell'ultima settimana e mese.
Da 1 a 100 quanto sono popolari nella community dei trader? Da chi sono principalmente influenzati nelle loro scelte? Quali trader sono influenzati particolarmente da loro?
Le risposte a queste domande le puoi trovare consultando a tua scelta in Wetradetogether il profilo di oltre 150.000 trader censiti tra i più attivi nel mondo nei vari mercati finanziari, dallo Stock Exchange di New York alla borsa valori di Milano. Attraverso queste informazioni sarà più facile attirare loro l'attenzione sui tuoi messaggi e fare in modo che ti seguano: il primo passo che creare una duratura e proficua collaborazione.
Ed ancora: C'è in particolare qualche argomento che li preoccupa o di cui si lamentano?
Tieni presente che le loro preoccupazioni sono gli argomenti più efficaci per creare un contatto. Argomenta i tuoi post cercando di risolvere questi problemi.
Le loro Chart ed Analisi hanno ricevuto dei commenti contrastanti, sono stati soggetti a critiche?
Fornire consigli per rispondere alle critiche, costituisce un mezzo molto efficace per entrare in contatto.