Alcuni consigli per il Social Membership Engagement.

Per avviare la tua strategia di Social Membership Engagement (SME), organizzare i trader di riferimento in liste apposite, costituisce un buon punto di partenza, ma non è sufficiente per garantire nuove iscrizione al tuo Club. Qui di seguito alcuni consigli per creare un dialogo ed ingaggiare i trader che più ti interessano:

  • commenta i loro post/tweets e menzionali nei tuoi post o nelle tue analisi;
  • condividi e retweet il loro post/tweets per fare sapere che sei coinvolto nella conversazione;
  • utilizza gli hashtag contenuti nei loro tweets e riproponi le loro condivisioni e like.
Usare i Social Media per sviluppare i tuoi piani di SME può essere molto efficace: ti consente di comprendere pienamente i loro interessi da cui partire per creare un dialogo che spiega in che modo i tuoi servizi possono aiutare.
Per prima cosa ascolta! Sarai così nella migliore condizione per indirizzare la tua strategia di SME verso i tuoi obiettivi.
Hai ottenuto buoni risultati attraverso strategie alternative? Condividi i tuoi consigli inserendo un commento.

L'engagement in Wetradetogether

Wetradetogether semplifica l'ascolto sociale, puoi creare liste di trader specializzate per asset, stile di trading e hashtag.
Le funzionalità di engagement di Wetradetogether forniscono l'occasione per approfondire la loro conoscenza ad esempio invitandoli ad una tua Tradingcast.
All'inizio li seguirai semplicemente leggendo i loro post, ma in seguito sentirai la necessità di strumenti specifici per l'ascolto ed in particolare le funzionalità che automatizzano la fasi iniziali dell'engagement.
Wetradetogether è una Social Relationship Platform (SRP) che ti aiuta ad aggregare le conversazioni intorno agli argomenti finanziari che più ti interessano e favorire attraverso processi automatici occasioni di contatto da approfondire nella Tradingcast e fidelizzare nei Club. Crea un Club di investimento per pubblicare ed organizzare i tuoi contenuti.