I Club di Wetradetogether ed Social Network generalisti

Usando una metafora, i Social Media generalisti come Twitter sono come la piazza principale di una grande città, l'ideale per incontrarsi, mentre i Club di Wetradetogether sono come un caffè sotto i portici intorno alla piazza, dove è possibile approfondire la conoscenza.
La piattaforma di Wetradetogether offre la possibilità di organizzare un tuo Club d'investimento on line dove pubblicare le tue idee di investimento realizzate con i membri del club.
Attraverso l'editor di grafici integrato nel Club crea Chart ed Analisi e promuovile automaticamente condividendo il link sui social media come Twitter, Linkedin e Facebook. Prova una più volte e se non ottieni nuovi iscritti al tuo Club, cambia argomento o cerca di essere più specifico: crea la tua nicchia di competenze, fai in modo che la community ti riconosca come un esperto di un argomento finanziario specifico. Ottenendo questo riconoscimento il tuo Club d'investimento crescerà e con esso la tua popolarità ed autorevolezza.
Anche un Blog, può rendere popolare, ma solo un Social Media come i Club di Wetradetogether possono rendere un trader autorevole in breve tempo. La valutazione ed i commenti della Community di Wetradetogether aggiunge autorevolezza al valore intrinseco dei contenuti pubblicati da un membro di un Club.
L'autorevolezza è un requisito essenziale se si desidera monetizzare le proprie competenze attraverso la vendita di "segnali di mercato" o corsi di trading. Il marketplace dei club svolge la funzione di vetrina per i trader. Le funzionalità per la creazione di Landing Page personalizzate e campagne di Micro-Targeted ads su Twitter, Facebook e Linkedin, costituiscono il binomio vincente per promuovere i propri servizi attraverso i Club.
L'aspetto più interessante degli annunci di micro-targeting sui social media è che sono di solito molto convenienti.

L’attività dei power user: il Club


L'attività dei power user consiste nell'organizzare un club on line di investitori ed appassionati di finanza, in cui ad esempio, la conversazione iniziata in un social network generalista, si approfondisce.
I POWER USER di Wetradetogether sono incoraggiati a contribuire attivamente all'evoluzione, la gestione e lo sviluppo del SOCIAL NETWORK WETRADETOGETHER.COM
Il progetto editoriale di Wetradetogether coincide con gli interessi e le attitudini degli appassionati di finanza: gli utenti registrati in Wetradetogether si trovano nel luogo adatto per la divulgazione di idee di investimento, grafici, webinar, creazione di gruppi di investimento, consulenza, insomma, tutto ciò che può essere utile grazie anche agli esperti reclutati ed ai contenuti che saranno condivisi.

[More]

Come funziona un Club


Un club è un'area specializzata del social network Wetradetogether.com che permette di collaborare e condividere idee di investimento in modo intuitivo, organizzato ed efficiente. Il power user, organizzatore del club, esprime le linee guida per utilizzare al meglio le risorse editoriali che saranno disponibili nel club ed orienta la conversazione da parte di investitori esperti, su argomenti di interesse generale.
Durante questo processo il power user si avvale del team di supporto di Wetradetogether.
Alcune delle linee guida principali sono:
- Contenti del club: quali mantenere privati al club e quali rendere pubblici all'interno del social network di wetradetogether e su altri social generalisti (facebook, linkedin etc...)
- Specializzazione degli argomenti: differenziare gli argomenti rispetto ad altri club per distinguersi ed attrarre diversi tipi di investitori.
- Creazione di eventi: prevedere un calendario di eventi on line ed occasionalmente sul territorio.
- Regole di ingaggio: come richiamare l'interesse di nuovi membri per il club attraverso la partecipazione a gruppi tematici in Linkedin e Fasebook.
- Sviluppo editoriale: strategie editoriali volte ad incuriosire ed indirizzare nuovi membri verso il club.
- Marchio Wetradetogether: regole per l'utilizzo e diffusione del marchio Wetradetogether.

Wetradetogether mette a disposizione dei power user un ambiente collaborativo on line. Si tratta di un area per la creazione e gestione dei contenuti da condividere con i membri iscritti al club.
Per comprendere le questioni chiave che permettono al club di crescere non si potrà prescindere dallo svolgere due attività che vanno svolte contemporaneamente: azione e misurazione dei risultati.

[More]

Update/Signal

Inserita nel modulo 'content', la funzionalità update.

Case History: I Club per i Promotori Finanziari

Case History: Professional Club

In quet'esempio mostreremo l'attività di un consulente finanziario che per comodità chiameremo dott. Baldini.

Il dott. Bandini prima di abbonarsi al nostro servizio Professional club, gestiva i clienti in modo tradizionale attraverso telefono, email ed incontri periodici. Inoltre la sua attività di sviluppo della clientela avveniva attraverso il passa parola, chiamate a freddo e frequentazioni di associazioni.

L'uso dei social come Linkedin, Facebook e Twitter, si limitava alla pubblicazione del proprio profilo. Il rispetto della compliance avveniva attraverso la registrazione manuale di ogni comunicazione e modifica dei profilo. Oggi Baldini, ha sottoscritto il servizio in abbonamento Professional Club.

Il club è stato chiamato "Bandini Financial Advise", e Baldini intende utilizzarlo per gestire la sua attività di promozione e fidelizzazione della propria clientela. Prima di abbonarsi al servizio premium, Baldini ha esplorato le funzionalità base del club sottoscrivendo il servizio free.

Supponendo quindi che abbia percorso lungo la curva di apprendimento un tragitto sufficiente che lo ha reso in grado di conoscere bene i club, ora il suo obiettivo è monetizzare questa esperienza, sfruttando le funzionalità più evolute messe a disposizione dai servizi premium.

Gli obiettivi di Baldini

  • 1. automatizzare le attività ripetitive;
  • 2. migliorare l'accesso alle informative periodiche;
  • 3. fidelizzare ed acquisire nuovi clienti;
  • 4. gestire i social media da un'unica base;
  • 5. archiviare i dati secondo regulatory compliance.

Ci occuperemo in questo esempio delle possibilità di Baldini di acquisire nuovi clienti attraverso la creazione di eventi face-to-face on line ed a livello locale.

Baldini si rende subito conto che per sfruttare appieno le opportunità offerte dal social marketing ha bisogno di tempo per documentarsi. Ma il tempo a disposizione di Baldini è poco, decide quindi di avvalersi di "Freelancer", la funzione del club per reclutare i collaboratori, in questo caso la sua ricerca è per un assistente di maketing. Baldini stabilito il budget decide di pubblicare l'annuncio su Freelancer .

Annuncio

Cerco consulente di marketing per una collaborazione di 20 ore settimanali. Ciò di cui ho bisogno è un assistente virtuale di Marketing per creare una campagna promozionale per la mia attività professionale nel settore finanziario. Dovrò essere assistito nella realizzazione di articoli, mail, post su forum ed attività di comunicazione sui social network per pubblicizzare un seminario sulla personal finance.

Si richiedono caratteristiche professionali coerenti con attività redazionali di elevato livello, richieste conoscenza approfondita delle opportunità offerte dalla piattaforma club di Wetradetogether in particolare per la creazione di eventi.

L'assistente dovrà essere in grado di progettare ed attuare un programma vincente di marketing, ed è probalile che lo impegnerà circa 20 ore settimanali. Si prega di proporre una quotazione per per un totale di 20 ore, anche se saranno fatturate le ore effettive, in più od in meno.

Il nostro applicativo Freelancer consente in pochi minuti a Baldini di pubblicare il progetto e ricevere le prime offerte. Il sistema gestionale di Freelancer aiuta a confrontare le offerte, assegnare l'incarico, programmare i pagamenti, approvare lo stato avanzamento lavori, rilasciare acconti e visionare il report delle comunicazioni.