Potresti aver sentito che il segreto per favorire il successo di una commedia od in generale di un evento è la "data di rappresentazione". Lo stesso vale anche per le Tradingcast.
Vuoi avviare una Tradingcast con cadenza settimanale? Mensile? Od occasionale, ispirata da eventi straordinari avvenuti nel mercato? Qualunque sarà la frequenza occorre essere coerenti.
La tua community di riferimento considera importante entrare in sintonia con te per inserire idealmente la data della tua Tradingcast nella propria agenda.
Alcuni suggerimenti tratti dall'esperienza:
- per l'invio dei tweets è comunemente considerato migliore l'orario tra le 17 alle 24, potresti quindi incominciare a testare un orario proprio in questo intervallo di tempo.
- Provare, accettando di commettere anche piccoli errori, può essere un buona tattica da seguire. Proponi le Tradingcast in ragionevoli differenti orari e rifletti sui risultati:
In quali orari hai verificato la maggiore partecipazione?
Quale è stato l'argomento che ha trattenuto per più tempo i partecipanti alla Tradingcast ?
Che caratteristiche comuni hanno i partecipanti alle tue Tradingcast di maggior successo?
Considera questi fattori e potrai individuare facilmente il miglior orario oltre che gli argomenti di maggior interesse per le tue Tradingcast.